I nuovi consumatori italiani sono in continua mutazione. Tra le tante realtà che si occupano di comunicazione, segnaliamo Best 74, ferrata nella divulgazione di dati reali in modalità smart. Sono molti i consulenti che hanno capito l'importanza di comunicare concetti articolati in maniera semplice e veloce, e a tal proposito, sempre di più ricorrono all'aiuto di esperti in infografica. Questa tecnica di rappresentazione viene spessp adottata da istituti e professionisti della raccolta dati, in quanto di facile comprensione anche per un pubblico che ha scarse nozioni in relazione al settore di riferimento.

Information graphic o infographic è a tutti gli effetti un settore progettuale che si occupa di creare visual informativi attraverso le tecniche del graphic design. Spesso i dati illustrati sono più coinvolgenti e appetibili di un testo confezionato in formato word e ciò comporta un maggiore coinvolgimento dei destinarari del messaggio.

La base di partenza dell'infografica è la ricerca, attività che permette di raccogliere dei dati da rappresentare visivamente all'interno di uno spazio visivo. Una buona ricerca, accompagnata da un'efficace infografica, risulta quindi più incisiva e di facile comprensione. Le nuove tecniche di comunicazione permettono di rendere la ricerca e i suoi dati, alla portata di tutti, anche grazie all'utilizzo di un linguaggio smart e volutamente non accademico. Sulla stessa linea, la ricerca italiana diventa semplice grazie a Brix.

Brix Smart Research, per essere ancora più precisi.

Brix Smart Research è una unit di business italiano che si dedica alla raccolta dati e alla diffusione dei medesimi, tramite piccoli investimenti di denaro da parte dei clienti. La semplicità della raccolta dati e la presenza di un ricercatore a fianco di ogni cliente, garantisce la massima cura del flusso lavorativo, nonchè un costante monitoraggio di tempi e risorse.

I dati, applicando i principi dell'information graphic, vengono forniti al cliente nell'arco di cinque giorni lavorativi, generando un abbattimento di costi e tempi di realizzazione, senza precedenti.

L'Italia si conferma ancora una volta la patria dell'innovazione. Non tutti i cervelli sono in fuga: alcuni rimangono. Come Brix.

A seguire, una gallery di ricerche efficaci e funzionali. Buona visione.

Brix Smart Research, infografica sul mercato del cinema in italia

Sei dotato di sintesi e hai capacità di astrazione? Lavori nel settore della comunicazione e hai la passione per l'infografica?

Presenta i tuoi lavori a Brix Smart Research.

La ricerca di nuove figure professionali da inserire in organico potrebbe concludersi con la tua selezione.

Buon lavoro!