IL CASO DELLA DEFORESTAZIONE

"Ho fatto un bel viaggio nel Sud-America, precisamente nella zona della foresta pluviale, ed ho scoperto qualcosa che mi ha lasciato un po’ amareggiato..."

#LaRicercaèBrixSmartResearch - #OggiForestaPluviale - #LoSapeviChe

A parlare è Mr. Zoom, testimonial Brix Smart Research realizzato dai 5 studenti vincitori del contest realizzato con l'Istituto Salesiani di Bologna: Riccardo Armari, Sarah Carnevale, Alessandro Marcheselli, Arianna Todeschini e Federico Ian Zandegiacomo.

Il compito di Mr.Zoom è comunicare dati ricerca comprensibili a tutti, esattamente come i servizi Brix Smart Research. Attraverso l'uso di infografica e fotografia, gli studenti vincitori del contest ci hanno insegnato che i social possono contribuire a comunicare qualsiasi tipo di notizia, dalle più divertenti, alle più impegnative con estrema velocità e grazie ad altri tre casi di studio, abbiamo pensato di farvi compagnia per qualche minuto, spingendovi ad una piccola riflessione su alcuni comportamenti poco virtuosi, o facendovi scappare un sorriso mediante curiosità raccolte in giro per il globo.

Mr. Zoom ci terrà compagnia nel mesi estivi con diverse curiosità, scoperte in giro per il mondo e nell'augurarvi una buona lettura, ringraziamo nuovamente le docenti che hanno seguito i ragazzi durante il progetto: Alessia Chignoli, Fabiana Ielacqua ed Anna Innocenti.

 

 Se anche tu hai delle curiosità da raccontarci, mandaci i tuoi "Lo sapevi che..." a questo indirizzo e-mail: info@brix-research.com

Lo staff Brix penserà alla raccolta e alla divulgazione.